Torna Home Page
Italia - Europa

Piemonte Web .it

 Il Portale che Valorizza e Divulga i Comuni e tutte le realtà del Piemonte


Accesso
Carte Geografiche
Approfondimenti
Amministrativo
© CREDITS

Google pubblicità



PIEMONTE IN PILLOLE: Terme 
Piemonteweb & TermePiemonte & Terme
ElencoElenco
Carta GeograficaCarta Geografica
Piemonte & TermePIEMONTE & TERME
La Bollente - Acqui TermeLuoghi di paradisiaco relax, l'occasione per ritrovare forma fisica ed equilibrio interiore, il modo per rivivere una forma di turismo antica e raffinata. Quando il corpo non risponde più ai messaggi della mente, allora è giunto il momento di concedersi una pausa e di dedicare più tempo alla riconquista del benessere.
Scegliere le Terme significa volersi bene, perché ognuno dei centri termali del Piemonte, riuscirete a trovare la soluzione più adeguate e più naturale per il Vostro “Fuori Forma”. Dalle terapie indicate per disturbi specifici (dermatologici, cardiovascolari, respiratori, gastroenterici, renali), ai Terme Inalazionitrattamenti antistress e antianging, ai più moderni programmi dietetici e fitness. Le terme del Piemonte Vi possono offrire tutto questo e molto di più!
Ospiti di stabilimenti e strutture alberghiere di alto livello per una vacanza di misura dedicata al benessere. Adeguandosi alle esigenze sempre maggiori della clientela , in continua espansione, le Terme in Piemonte sanno conciliare cure mediche e terapie estetiche con il piacere della Vacanza offrendo eleganti soggiorni alberghieri, equipe di specialisti, strutture sportive e di intrattenimento.
Bognanco, vicino a Domodossola, vanta tre fonti di acque minerali tutte ricche di anidride carbonica utilizzate nella cura dei disturbi dell'apparato digerente, del fegato e Terme di Valdieridei reni. Sempre nell'Ossola, Crodo offre le sue acque ferruginose e ricche di minerali ideali per curare e prevenire le malattie dell'apparato digerente e del ricambio. Vinadio, nell'Alta Valle Stura, è caratterizzata dalla presenza di grotte naturali con acqua a diverse temperature dove si curano disturbi artritici e respiratori. Le cure si possono integrare con programmi dietetici, estetici e antistress. Le Terme Reali di Valdieri sono al centro del Parco Naturale dell'Argentera e le acque che qui sgorgano producono alghe terapeutiche indicate nell cura dell'artrosi. A Laurisia si trova la principale sorgente radioattiva d'Europa. Fu Madame Curie nel 1940 Terme - Fangoterapiaa far aprire il primo stabilimento, oggi rinomato per inalazioni, irrigazioni e balneoterapia. Grazie all'interazione dei venti montani e marini, Garessio gode di un clima ottimo in ogni stagione dell'anno. Le sua acque oligominerali sono un toccasana per l'apparato urico. Alla Fons Salutis di Agliano le acque salso-solfo magnesiache sono indicate per la cura di malattie dell'apparato digerente, del fegato e dette vie biliari. Le Terme di Acqui sono le più antiche e famose. Il complesso termale è articolato in diverse sorgenti con attrezzati stabilimenti dove sottoporsi a trattamenti estetici, bagni, fanghi e terapie efficaci soprattutto per la cura dei reumatismi e dell'artrosi. Di recente scoperta sotto le terme di Premia, in val Formazza, dalle cui sorgenti sgorga acqua calda altamente curativa.


Turismo
Enogastronomia
Eventi

Google tools










www.piemonteweb.it
Il portale che Valorizza e Divulga i Comuni e le realtà del Piemonte
e-mail: info@piemonteweb.it

PiemonteWeb ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati © 2002 - 2003.

Valid HTML 4.01! Valid CSS!