Salta ai contenuti
  • Castel
  • Toce
  • Varallo
  • Magliano Alfieri
  • Costigliole
  • Viceno
  • Pian del Re
  • Guarene
  • San Nazzaro
  • Vigezzo
Ti trovi in: Appuntamenti - Questa Settimana

Appuntamenti della settimana

dal 18/02/2019 al 24/02/2019

Usa i campi seguenti per cercare un appuntamento nella provincia o nel comune di tuo interesse:

Trasmissione TV su Lemie

LEMIE (TO)

LEMIE IN ONDA SU SKY IN GRAN BRETAGNA!!
Il giornalista Roberto Gianusso, regista del programma TV “Gente di montagna”, in occasione delle ciaspolate organizzate a Lemie il 26 e 27 gennaio 2019, ha realizzato un servizio televisivo per far conoscere in Gran Bretagna ed in Svizzera, l’ambiente naturale, la storia, le tradizioni e le aspettative del nostro territorio.
La puntata del format TV sarà trasmessa in lingua inglese su SKY GB giovedì 21 febbraio, alle 20.30 circa, e sarà comunque visibile, in italiano, sul sito WWW. GENTEDIMONTAGNA.NET
Ci auguriamo che questo servizio dia l’opportunità di stimolare la curiosità dei telespettatori stranieri a venire a conoscere di persona la nostra piccola realtà, con la speranza che ci sia anche qualcuno che decida di investire nell’abbondante patrimonio immobiliare in vendita.
Inutile dire che questa attenzione ci riempie di orgoglio e ci fa capire di essere sulla buona strada. Lemie, come tutti i piccoli paesi delle nostre Valli, ha vissuto uno spopolamento impressionante (nel 1885 erano residenti a Lemie 2408 persone, oggi i residenti sono meno di 200…) con un accentuato decadimento negli ultimi 50 anni.
Negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo grossi sforzi per valorizzare il territorio, sia tramite opere di sistemazione e manutenzione della sentieristica che con la riqualificazione degli impianti sportivi e la valorizzazione dei beni artistici, con la speranza di riuscire, anche attraverso una innovativa diffusione sui nuovi mezzi di comunicazione, a migliorare la conoscenza del nostro paese ed attrarre un numero sempre crescente di potenziali investitori e turisti.
I crescenti successi negli ultimi anni delle ciaspolate e degli eventi correlati sono la dimostrazione che, anche con poche risorse, si possono ottenere buoni risultati e consentire una visibilità sui media inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Daniele Gabriele

Vai all'evento

Viaggio nella Memoria - Pensieri e immagini di un ritorno da Auschwitz - Comune di Susa - Sala Consiliare 19.02.2019 ore 21:00

CAPRIE (TO)

Martedì 19 febbraio 2019, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Municipio di Susa, avrà luogo l’iniziativa Viaggio nella Memoria - Pensieri e immagini di un ritorno da Auschwitz, organizzata dalla Città di Susa in collaborazione con l'Unione Montana Valle Susa e l’Associazione I Nani sulle Spalle dei Giganti

Vai all'evento

VIAGGIO NELLA MEMORIA

SUSA (TO)



La Città di Susa in collaborazione con l'Unione Montana ValleSusa e l'Associazione I Nani sulle Spalle dei Giganti, organizzano l'iniziativa "Viaggio nella Memoria - Pensieri e immagini di un ritorno da Auschwitz" che avrà luogo martedì 19 febbraio, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Municipio.

In allegato la locandina riportante il programma dettagliato della serata.

Vai all'evento

Biblioteca civica "Primo Levi" - Inaugurazione "Spazio della memoria del territorio"

AVIGLIANA (TO)

L'evento di inaugurazione è a ingresso libero. Dalle ore 20.30 in Biblioteca.

Vai all'evento

INCONTRO PUBBLICO

LOCANA (TO)

SUL PIANO STRAORDINARIO DI RIPRISTINO DEI BOSCHI PERCORSI DA INCENDIO NELL’AUTUNNO 2017

MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 2019
ORE 17.30
VECCHIO MULINO - LOCANA
Si parlerà di:
• Interventi selvicolturali sui boschi colpiti da incendio
• Prevenzione interfaccia edificato - bosco
• Messa in sicurezza di torrenti e viabilità
• Stato di avanzamento del piano

Incontro organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Unione Montana Gran Paradiso e il Comune di Locana.

Organizzazione: Regione Piemonte in collaborazione con l’Unione Montana Gran Paradiso e il Comune di Locana

Vai all'evento

Distributore automatico di latte

BRICHERASIO (TO)

Il Sindaco del Comune di Bricherasio, Ilario Merlo, in collaborazione con l’azienda agricola Remo Beltramo di Barge comunica l'installazione del primo distributore automatico di latte crudo fresco intero sul territorio di Bricherasio. L’inaugurazione è prevista alle ore 9,30 di giovedì 21 febbraio. L’impianto è collocato in Via Campiglione 21. A tutti gli intervenuti nella mattinata inaugurale verrà fatto dono di una bottiglia di vetro da impiegare in seguito per i vari riempimenti, al fine di limitare il consumo di recipienti in plastica. Il titolare dell’azienda Beltramo a proposito dice “Le nostre 60 mucche permettono di rifornire giornalmente di latte fresco il distributore di Bricherasio che affianca le altre otto casette del latte presenti nel pinerolese. Un litro di latte costa 1 euro ma si potrà prelevare anche solo 1 bicchiere per assaggiarlo al costo di 10 centesimi”. Sempre Beltramo “Il latte che fornisce la nostra azienda va bollito prima dell’utilizzo ma mantiene inalterate le proprietà nutritive e vitaminiche; la sicurezza e la genuinità di questo alimento, nella nostra azienda, sono garantite da analisi quotidiane da parte dell'ASL”. L’azienda agricola a carattere familiare è speranzosa sul buon esito del distributore e il titolare precisa che “Il latte si può conservare per non più di due giorni in frigo, qualora venga conservato per tempi più lunghi è preferibile scaldarlo fino ad ebollizione e tenerlo sempre in frigo per un massimo di 5 giorni. Per le persone che, solitamente, consumano latte scremato basta riporlo in frigorifero in una scodella o altro contenitore a collo largo per alcune ore. In questo modo viene permesso l’affioramento e si possono ottenere latte scremato ed una gustosissima panna”.

Vai all'evento

In salute PASSO DOPO PASSO

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

Serata di presentazione del Nordic Walking
Relatrice: Irene Capizzi, Dietista e Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking

Vai all'evento

Val Tanaro Reload

GARESSIO (CN)

Giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 9,30, presso la Casa dell’Amicizia, si svolgerà il Convegno “Proposte per il rilancio delle politiche di sviluppo sociale” – presentazione della ricerca promossa dalla CGIL di Cuneo e realizzata dall’IRES Morosini.

Vai all'evento

Carnevale Storico di Montalto Dora

MONTALTO DORA (TO)

Il Carnevale Storico di Montalto Dora ha una lunga tradizione popolare e rappresenta da sempre un momento di socializzazione ricco di sana allegria e di antiche tradizioni che coinvolge l’intero paese e richiama ogni anno migliaia di persone.

L'edizione 2019 si svolge dal 21 al 25 febbraio 2019.

In allegato il programma completo della manifestazione.

Organizzazione: Comitato Carnevalesco Montaltese

Vai all'evento

21 FEBBRAIO: GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

NOLE (TO)

La Giornata nazionale del braille è una ricorrenza istituita con la legge n.126 del 3 agosto 2007. La giornata si celebra annualmente il 21 febbraio, quale momento di sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti, in coincidenza con la Giornata mondiale della difesa dell'identità linguistica promossa dall'Unesco (l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura). Infatti, questo sistema consente ai ciechi di accedere al patrimonio culturale scritto dell'umanità.

Vai all'evento

Stagione teatrale: "Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco" - Stivalaccio Teatro

VALENZA (AL)

TEATRO SOCIALE DI VALENZA ORE 21.00
La famosa tragedia shakespeariana offre lo spunto per riportarci ai tempi, ai modi e alle atmosfere della Commedia dell’Arte. Dove a farla da padrone è l’arte della recitazione, dell’improvvisazione, della capacità di cogliere gli umori del pubblico per assecondarlo e stupirlo in un percorso esilarante pieno di colpi di scena.
Gli attori di Stivalaccio Teatro rileggono il classico shakespeariano con stile irriverente e scanzonato, coinvolgendo il pubblico in un divertente mix di trame, dialetti, improvvisazioni, duelli e pantomime. Una macchina comica che sa rendere contemporanea una tradizione senza tempo.
I tre attori sono acrobati dell'interpretazione, fluttuando leggeri e sicuri dentro e fuori i mille personaggi richiesti dalla storia, in un caleidoscopico stratificarsi di dialetti, maschere e situazioni, su e giù dal palco. Marco Zoppello è un ciarlatano adrenalinico, ordito forte sul quale i due compagni lavorano di caratterizzazione. Michele Mori è un imbonitore ingenuo e tenerissimo, Romeo dall'accento toscano ed esilarante frate Lorenzo in versione napoletana e maneggiona. Anna De Franceschi è panna montata al peperoncino, fine trasformista della voce e della gestualità, Veronica dalla scorza dura, Giulietta un po' “rimba” e Balia romagnola amante del gossip. Applausi scroscianti garantiti. Consigliato? Di più.

con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello
Scenografia Alberto Nonnato
soggetto originale e regia Marco Zoppello

Ingresso 12€
info e prenotazioni: 0131.920154 - biglietteria@valenzateatro.it
www.valenzateatro.it

Vai all'evento

Serata presentazione corsi CRI

VILLANOVA MONFERRATO (AL)

Giovedì 21 Febbraio alle ore 21:00 presso la sede CRI di Casale Monferrato in Strada Vecchia Pozzo Sant 'Evasio 1/l si terrà la serata di presentazione del nuovo corso per Aspiranti Volontari CRI .
La partecipazione è aperta a tutti e durante la serata verranno mostrate le molteplici attività che la Croce Rossa svolge quotidianamente a servizio di tutto il territorio .
Per tutte le informazioni e per mettersi in contatto si potranno utilizzare le seguenti modalità :
Tramite contatto diretto ai numeri 0142 452258 oppure 366 6510848
Tramite l' invio di una mail all' indirizzo : casalemonferrato@cri.it
Seguendo le nostre pagine sui social tramite Facebook - Instagram e Twitter

Vai all'evento

Casalborgone CARNEVALE 2019

CASALBORGONE (TO)

Domenica 24 febbraio 2019

Casalborgone si prepara a festeggiare in maschera il Carnevale

In collaborazione con il Comitato Personaggi Storici e Folcloristici Piemontesi, la Banda Musicale Filarmonica di Casalborgone ed il Corpo Volontari AIB squadra di Casalborgone.

Giornata ricca di appuntamenti e divertimento per adulti e bambini.

Vai all'evento

Serata informativa sulla donazione di midollo osseo

ALPIGNANO (TO)

L'Associazione ADMO organizza un'interessante serata informativa sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali.

Alla serata parteciperanno un medico ematologo dell'Ospedale Molinette di Torino, un trapiantato di midollo osseo e un donatore che, attraverso l'uso di materiale audio video e testimonianze, informeranno i cittadini sul tema della donazione di midollo osseo e cellule staminali.

Appuntamento a venerdì 22 febbraio alle ore 20.30 presso il Salone ex Opificio Cruto via Matteotti 2, Alpignano.

La serata è patrocinata dal Comune di Alpignano e farà da apertura all'iniziativa "Orologio della salute - incontri per la prevenzione": serate informative e screening gratuiti per i cittadini volti a diffondere la cultura del benessere fisico e mentale.

Vai all'evento

Uno spettacolo sulla storia della Bemberg: "CRACK"

BOLZANO NOVARESE (NO)

Spettacolo di e con Floriano Negri, a cura del Comune e della Pro Loco di Bolzano Novarese con l'Associazione Teatro de' Bisognosi.
Venerdì 22 febbraio - ore 20.45 - Teatro Parrocchiale - Via S.Giovanni - Bolzano Novarese.
Ingresso libero.

Vai all'evento

Proiezione Unitre “Viaggi di confine”

BRICHERASIO (TO)

Luciano Gerbi presenta all’Unitre di Bricherasio “Viaggi di confine” con immagini e racconti di viaggio. Appuntamento per venerdì 22 febbraio alle ore 21 al Centro Culturale “Aldo Moro” di Via Vittorio Emanuele II, 97. Ingresso libero.

Vai all'evento

Presentazione del libro “Gigi Radice”

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale INVITANO alla presentazione del libro “Gigi Radice” Venerdì 22 febbraio 2019 c/o la Sala Consiliare “ Gen.le Carlo Alberto Dalla Chiesa”.
Francesco Bramardo e Gino Strippoli presentano "GIGI RADICE Il calciatore, l’allenatore, l’uomo dagli occhi di ghiaccio" con la partecipazione dell’ex giocatore del TORINO CALCIO Roberto SALVADORI.


Vai all'evento

IL MIELE: ESPERIENZE A CONFRONTO

CASELETTE (TO)

Nell'ambito del gemellaggio con il Comune di Ricse, una delegazione sarà in visita a Caselette dal 22 al 24 febbraio. Nell'occasione sono stati organizzati alcuni eventi (v. locandina) cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

Vai all'evento

Presentazione libro

GARESSIO (CN)

Venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 21,00, presso il Salone Consiliare del Comune verrà presentato il libro di racconti “per leggere insieme” dal titolo “La palla magica” di Raffaella Perlasco, con illustrazioni di Silvia Gianeri.

Vai all'evento

Serata danzante Giuliano e i Baroni

LANZO TORINESE (TO)

Serata danzante con Giuliano e i Baroni Venerdì 22 febbraio 2019 ore 21:30 presso LanzoIncontra

Vai all'evento

Conferenza. tema: DSA

MEINA (NO)

Venerdì 22 febbraio h. 21.00 Sala Consiliare, Palazzo municipale di Meina

"DSA: é come imparare ad andare in bicicletta. Alla scoperta dei meccanismi nascosti e delle potenzialità di questo modo diverso di funzionare"

Conferenza del dottor Davide Baroncini, osteopata e fisioterapista e della dottoressa Alessia Galli, psicoterapeuta-psicologa dell'età evolutiva

Sono invitati: studenti, genitori, educatori, docenti(si rilascia attestato di partecipazione) e cittadinanza.

Organizzazione: Biblioteca Civica-CommissioneCultura

Vai all'evento

Inaugurazione defibrillatore pubblico.

SUNO (NO)

Inaugurazione defibrillatore ad uso pubblico, per la salvaguardia della vita dei cittadini in caso di necessità (per ulteriori dettagli ed informazioni sull'apparecchio sanitario e sull'evento leggere l'allegata locandina).

Vai all'evento

MONCENISIO TRA STORIA E FORTIFICAZIONI

SUSA (TO)



Venerdì 22 febbraio, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Municipio di Susa, avrà luogo la Conferenza "Moncenisio tra storia e fortificazioni", organizzata dall'Associazione Monte Chaberton.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Susa.

Vai all'evento

Giornata della Prevenzione: SORDITA' e SOLITUDINE SOCIALE

Val della Torre (TO)

22 e 23 febbraio 2019
presso la Fondazione UN PASSO INSIEME Onlus - Via Alpignano 123/B, VAL DELLA TORRE

scaricare la locandina

Vai all'evento

Assemblea "Leonardo Sciascia"

BRICHERASIO (TO)

I soci dell’Associazione culturale "Leonardo Sciascia" di Bricherasio sono convocati in Assemblea Ordinaria nella sede sociale sita al Salone “Aldo Moro” in Via Vittorio Emanuele II, 79/b a Bricherasio per le ore 17 di sabato 23 febbraio per deliberare sulla lettura e approvazione del bilancio consuntivo del 2018 e preventivo del 2019, il rinnovo del direttivo, progetti, manifestazioni ed iniziative per l’anno in corso e la collaborazione con enti ed altre associazioni presenti sul territorio. La Presidente della Sciascia Lilly Di Martino dice “Aspettiamo tutti i tesserati poiché si tratta di un evento necessario non solo perché richiesto dallo Statuto, ma perché rappresenta un prezioso momento di incontro e confronto tra i Soci per le attività svolte e la progettazione di quelle future, nonchè per definire la linea programmatica dell'Associazione”. Che termina con un appello “Aspettiamo numerose persone e al termine è previsto un momento conviviale, per festeggiare i primi dieci anni di vita della nostra Associazione”.

Vai all'evento

Festa di Carnevale a cura del Gruppo San Maurizio Ferriera

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

Anche quest’anno, il Gruppo San Maurizio Ferriera organizza, con il patrocinio e il contributo del Comune di Buttigliera Alta, le manifestazioni per animare il carnevale cittadino.
Sabato 23 febbraio: sfilata dei gruppi mascherati.
Sabato 2 marzo: serata di ristorazione e animazione musicale.

Vai all'evento

w il carnevale!

CAMERI (NO)

Sabato 23 febbraio - ore 10.15
Laboratratorio per bambini da 4 a 6 anni.
Biblioteca civica
Cameri

Vai all'evento

La Pantera del Gray: storia di una riscoperta

GARESSIO (CN)

Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16,00, presso il Salone Consiliare del Comune, si svolgerà, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Alessandria, Asti e Cuneo e del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Torino, la presentazione dello studio sul felide proveniente dalla Grotta del Gray e collocato nel Museo Civico di Garessio.

Vai all'evento

I giovani e la Shoah

GIVOLETTO (TO)

Orgogliosi del riconoscimento e della menzione ottenuti dal progetto "I giovani ricordano la Shoah 2018", desideriamo condividere con Voi la gioia del risultato ottenuto dai bambini e dalle maestre della nostra scuola. Sono invitati i genitori degli alunni e tutta la popolazione, Sabato 23 Febbraio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Givoletto.

Vai all'evento

Cena degli allevatori

LOCANA (TO)

L'associazione "Comitato allevatori locanesi"
organizza
Cena degli allevatori di Locana presso Ristorante da Ina
alle ore 20.30

Organizzazione: Comitato allevatori

Vai all'evento

RomanticaMonte

MONTECRESTESE (VB)

Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, denominata RomanticaMonte. La Festa è legata all’evento nazionale M’Illumino DI Meno ed è un’occasione di sensibilizzazione sulle tecniche di risparmio energetico, di lotta agli sprechi e di pratiche di vita sostenibili, per il benessere sia della persona sia del Pianeta.

Vai all'evento

Amore... parole del Cuore

ORMEA (CN)

L'Associazione Culturale Ulmeta vi invita alla premiazione delle poesie vincitrici del concorso 'Amore... parole del Cuore'

Erica Peirano e Renata Pittavino leggeranno le poesie premiate.

Accompagnamento musicale di:
Enrico Mondino alla fisarmonica
Diego Antonucci alla chitarra

ore 16.00
presso il Nuovo Cinema Ormea
Ingresso libero

Organizzazione: Associazione Culturale Ulmeta
Email: associazione.ulmeta@gmail.com

Vai all'evento

"DITE... DITE" di Francesca Siragusa Gruppo Teatrale

SPARONE (TO)

Commedia brillante realizzata del gruppo Teatrale "I VIANDANTI progetto ZODIACO" in collaborazione con l'Associazione Amici di Belmonte e il Comune di Sparone
SABATO 23 Febbraio 2019 ore 21.30 - Salone Polivalente di Sparone
- ingresso libero

Vai all'evento

TEATRO IN FAMIGLIA "CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO"

VALENZA (AL)

TEATRO SOCIALE ORE 16.30

La compagnia "Ostinata Passione" presenta:
con la partecipazione di Simone Barbato
Libretto e Regia di Luigi Todarello
Musiche di Dado Bargioni

La fiaba più famosa del mondo in una versione all-music. E con un finale a sorpresa.
C’era una volta… una compagnia di attori girovaghi spagnoli… che vennero a Valenza per raccontare una storia.
E non si trattava di una storia qualunque, ma della storia più amata dai bambini di ogni tempo. Una bambina che si perde nel bosco, dove fa un incontro molto pericoloso.
Una mamma che impasta torte profumate. Tre cacciatori che sembrano usciti da un film americano.
E tanti altri personaggi divertenti.
Ma la nostra storia ha un finale a sorpresa, perché oggi non è più vero che i lupi mangiano i bambini. E allora?
Come finirà questo Cappuccetto Rosso, cantato dall’inizio alla fine? Se vuoi scoprirlo vieni a Teatro! E sarà un divertimento per tutta la famiglia!

Ingresso (MERENDA COMPRESA): 5€ / dal quarto componente della stessa famiglia 3€


Vai all'evento

Carnevale Strambicoli 2019

VINOVO (TO)

Torna il Carnevale degli Strambicoli.
Sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 14 - sfilata a Vinovo.

In allegato il regolamento e la scheda di iscrizione.

Aspettiamo le vostre adesioni!

Organizzazione: Comune di Vinovo
Email: manifestazioni@comune.vinovo.to.it

Vai all'evento

Grande Fagiolata di Carnevale

VOLPIANO (TO)

Sabato 23 febbraio , a partire dalle ore 19,30 presso la Sala Polivalente di via Trieste,1 Serata Danzante e GRANDE FAGIOLATA di carnevale. Durante la serata intrattenimento musicale dell'Orchestra "Vecchi Ricordi", durante la serata ci sarà l'investitura dei personaggi storici Conte Roberto e Perinzia.


Organizzazione: proloco volpiano
Email: prolocovolpiano@libero.it

Vai all'evento

Carnevale Animale: c'è ancora tempo per iscriversi!

ALPIGNANO (TO)

Ecco gli appuntamenti del Carnevale Animale organizzato dalla Pro Loco Alpignano:

Domenica 24 febbraio "Sfilata allegorica" con partenza da Piazza Unità d'Italia e arrivo nel piazzale commerciale di via Cavour dove Alpignano incontrerà Pianezza per dare vita ad una grande festa: musica, danze, street food con l'Associazione Commercianti Alpignano, polenta e salsiccia con l'A.N.A. Gruppo Alpignno e altro ancora.
Per questa edizione il tema della sfilata è legato al regno animale a cui i gruppi e le maschere dovranno ispirarsi.
Novità per questa edizione: sfilata canina "Grande Can Can" dedicata agli amici a quattro zampe. Una giuria valuterà animale e conduttore in base alla creatività, satira, ironia, originalità.

Sabato 2 marzo "Carnevale dei bambini" alle ore 16.00 presso il Movicentro. Spettacolo di animazione e merenda.
Domenica 3 marzo alle ore 18.00 presso il Movicentro "Estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Carnevale".

Per info e iscrizioni alla sfilata: info@prolocoalpignano.it

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Alpignano.

Vai all'evento

Carnevale per tutti: iniziativa solidale della Croce Verde Torino Sezione di Alpignano

ALPIGNANO (TO)

La Croce Verde Torino Sezione di Alpignano, dice così: un carnevale per tutti!

In occasione della neonata Consulta delle Disabilità di Alpignano la Croce Verde Torino Sezione di Alpignano mette a disposizione gratuitamente un servizio di navetta alle famiglie in difficoltà, residenti nei Comuni di Alpignano e Pianezza, che desiderano partecipare al Carnevale domenica 24 febbraio e necessitano di mezzi speciali per spostarsi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai recapiti telefonici indicati nel volantino informativo.

L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Alpignano e Pianezza.

Vai all'evento

La Traccia Bianca - 14^ Edizione

BACENO (VB)

Per gli appassionati di racchette da neve l'appuntamento è per il prossimo 24 Febbraio 2019 nell’incantevole scenario del Parco Naturale dell'Alpe Devero.
In allegato locandina con programma.
Possibilità di noleggio racchette da neve (sino ad esaurimento).
Si consiglia a tutti (anche se muniti di gomme termiche), di avere a bordo le catene per ogni evenienza.

Organizzazione: Club Alpino Italiano - Sezione di Pallanza
Email: info@latracciabianca.it

Vai all'evento

Festa in maschera di carnevale in famiglia

BRICHERASIO (TO)

L’Oratorio San Domenico Savio in Via del Portone a Bricherasio organizza per Domenica 24 febbraio una grande festa di carnevale in famiglia in Oratorio per tutti i ragazzi con genitori, nonni, zii, fratelli e sorelle con giochi e attività organizzati dagli animatori e premiazione della maschera migliore a partire dalle ore 14.30. Per i genitori previsto un incontro dedicato alle famiglie a cura del vescovo Derio Olivero. A seguire preghiera e merenda con tutti i partecipanti.

Vai all'evento

“El disnè del crin”

BRICHERASIO (TO)

La Pro Loco di Bricherasio per rivivere una festa della tradizione contadina organizza, in collaborazione con l’Agrimacelleria “Da Giulia” di Strada Mussetto, 1 a Bricherasio, per Domenica 24 febbraio alle ore 12,30 nel Salone della Pro Loco di Piazza Don Morero, 4 “El disnè del crin”. La quota di partecipazione per gli adulti è di 23,00 € per i bambini dai 5 ai 10 anni di 11,00 €. Per informazioni e prenotazioni telefonare entro giovedì 21 febbraio ai numeri 340/5841326, 349/2831927 oppure 346/8835554. Inoltre la Pro Loco ricorda che nelle domeniche del mese di febbraio e marzo è possibile rinnovare il tesseramento UNPLI e Proloco per l'anno 2019 dalle ore 9,30 alle 12 all’Ufficio Turistico di Piazza Santa Maria.

Vai all'evento

Assemblea annuale della sezione AVIS

BRICHERASIO (TO)

I donatori di sangue di Bricherasio sono invitati a partecipare all'assemblea annuale della sezione AVIS Comunale per confrontarsi sull'andamento dell'anno appena trascorso e fare nuovi programmi per il futuro alla luce delle tante novità che hanno visto e vedranno coinvolti, sia come Donatori attivi e consapevoli del compito che si sono prefissati, che nella vita associativa del paese. L'assemblea si terrà Domenica 24 febbraio alle ore 10 nei locali del Centro anziani in via Brignone 3. All'ordine del giorno oltre all'approvazione dei bilanci, consuntivo del 2018 e preventivo dell'anno in corso c'è l'adeguamento dello Statuto alla nuova normativa del terzo settore con la discussione e l'approvazione delle nuove regole statutarie.

Vai all'evento

Tombolata di Carnevale

BRICHERASIO (TO)

La Società di Mutuo Soccorso di Bricherasio organizza per Domenica 24 febbraio a partire dalle ore 15 nella propria sede in Via Brignone, 11 una grande tombolata con ricchi premi alla quale sono invitati tutti i soci, familiari e simpatizzanti. A seguire the e bugie per tutti coloro che interverranno. Inoltre l’Associazione Bricherasiese anticipa che Domenica 7 aprile si terrà l’assemblea annuale dei soci con il pranzo sociale. Attualmente il direttivo è composto dal Presidente Anita Ghirardi, dal vice Giacomo Marcello e dai consiglieri Piera Bruno Franco, Angelo Franzetti, Vito Latino, Gabriella Pons e Elda Rolfo con tre Revisori dei conti nelle figure di Giusto Cagliero, Antonio Fornero e Pier Amos Reale.

Vai all'evento

CARNEVALE DI CASTIGLIONE

CALASCA CASTIGLIONE (VB)

NELLA FRAZIONE CASTIGLIONE ANNUALE CARNEVALE, CON DISTRIBUZIONE POLENTA, SALAMINI E FORMAGGIO.

Organizzazione: COMITATO ORGANIZZATORE

Vai all'evento

I 55 anni della scuola media di Casalino in mostra

CASALINO (NO)

24 Febbraio - 3 Marzo 2019 presso Ex Asilo Infantile "Leonardi".
Programma completo in allegato.

Vai all'evento

Giornata dei monumenti aperti

CASALINO (NO)

Domenica 24 febbraio 2019 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17 - ingresso libero e gratuito.

Vai all'evento

74º Anniversario dei caduti del cippo

GIVOLETTO (TO)

L'A.N.P.I. e l''Amministrazione Comunale di Givoletto, invitano tutti i Cittadini, Domenica 24 febbraio 2019 al Cippo dei Partigiani Caduti, Piazzale Vittorio Capello- Fraz. Borgonuovo per commemorare il 74°ANNIVERSARIO DEI CADUTI DEL CIPPO (in caso di maltempo, l'evento si terrà presso il Salone Polivalente, Piazza della Concordia)

Vai all'evento

"Ottocento in Collezione. Dai Macchiaioli a Segantini"

LANZO TORINESE (TO)

domenica 24 febbraio
Visita Mostra "Ottocento in Collezione. Dai Macchiaioli a Segantini" - Novara
partenza ore 8 in piazza Rolle davanti alle scuole

Organizzazione: Comitato Ponte del Diavolo - Biblioteca Civica "A. Cavallari Murat"

Vai all'evento

Carnevalone in Ros(a)one

LOCANA (TO)

Aspettando il 102° Giro d'Italia
Ore 11.30 Ritrovo presso il Piazzale adiacente al campo sportivo, a seguire corteo per le vie del paese con le simpatiche mascherine e i carri dei bambini.

Ore 13.00 Pranzo in allegria al salone Don Salvetti
Servizio "Catering Laboroi" (è gradita la prenotazione al numero 338/2626988)
(costo pranzo 18 € - <6 anni: gratis - da 6 a 10 anni: 10 €)

Ore 14.00 Laboratori creativi e trucca bimbi con Daniela

Ore 16.00 Grande spettacolo di burattini tradizionali a cura di "Compagnia Marionette Grilli di Torino"

Organizzazione: A.L.P.I. e Comune di Locana

Vai all'evento

Ciaspolata in Alta Valle Tanaro - Vagando per il Bosco delle Navette

ORMEA (CN)

PROGRAMMA
ore 8.30 ritrovo in Piazza della Libertà a Ormea
Spostamento in auto a Upega
Possibilità di noleggiare le ciaspole (5 €)
prenotazioni entro venerdì 21
Ci riserviamo la possibilità di cambiare la destinazione
Possiblità di merenda a Upega
rientro previsto verso le 15.30
Prenotazioni presso Edicola di Ormea
333 4420165 - 335 7862557
entro venerdì 22 (non soci 9 € assicurazione)

Organizzazione: C.A.I. sez. Ormea
Email: ormea@cai.it

Vai all'evento

IL GRANDE CARNEVALE IN PIAZZA

SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)

Domenica 24 febbraio, appuntamento con il tradizionale Carnevale in piazza a San Maurizio. La manifestazione è organizzata da Oratorio di San Maurizio Martire, Comune di San Maurizio Canavese, Avis, Filarmonica Cerettese, Fili d'Argento, Alpini, Protezione Civile, Vigili del Fuoco. Maschere e carretti si ritroveranno alle ore 14 in piazza Statuto.
Alle 14.30 partirà la sfilata per le vie del paese, fino a piazza Marconi. Seguiranno le premiazioni delle maschere e dei carretti più belli, la Battaglia dei cuscini e il Rogo del Carnevale.

Vai all'evento

MIGRAZIONI A CONFRONTO

SUSA (TO)


In occasione del 50^ anno di fondazione il Gruppo Scout Susa 1 organizza per le ore 17.00 di domenica 24 febbraio, presso il Teatro Rosaz, l'incontro "Migrazioni a confronto".

Interverranno relatori di rilievo e verrà trattato il fenomeno della migrazione in senso generale e locale, mettendo a confronto la situazione attuale con testimonianze di migrazioni passate che hanno interessato il nostro territorio.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Susa.

In allegato la locandina con il programma dettagliato.

Vai all'evento

46° Edizione del "CARNUE' DA VARA'"

VARALLO POMBIA (NO)

Domenica 24 Febbraio p.v. ore 14.30, l'ASSOCIAZIONE PRO VARALLO POMBIA in collaborazione con La CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI organizza la 46° edizione della manifestazione denominata "CARNUE' DA VARA'", sfilata di carri e gruppi mascherati, con partenza da P.zza Matteotti ed arrivo a Piazza Risorgimento.

Organizzazione: Pro Varallo Pombia - Consulta delle Associazioni

Vai all'evento

Sei un amministratore di un comune piemontese? Il tuo comune non compare nella lista?
PiemonteWeb ti offre la possibilità di usufruire di un accesso riservato per caricare gli appuntamenti del tuo comune in totale libertà.
Per informazioni visita la pagina Servizi ai comuni.

Torna all'inizio

Vai al menu principale