Salta ai contenuti
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Ti trovi in: Appuntamenti - Questa Settimana

Appuntamenti della settimana

dal 22/05/2017 al 28/05/2017

Usa i campi seguenti per cercare un appuntamento nella provincia o nel comune di tuo interesse:

RUN FOR PARKINSON 2° EDIZIONE

CASTELLAMONTE (TO)

UN GIORNATA DI FESTA CORRENDO O CAMMINANDO (NON COMPETITIVA) DOMENICA 28 MAGGIO 2017

FESTA DELLA REPUBBLICA

CAVAGLIO D'AGOGNA (NO)

VENERDI' 2 GIUGNO ORE 16.00 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE AVVERRA' LA CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA AI DICIOTTENNI CAVAGLIESI.
PROGRAMMA:
> BENVENUTO DEL SINDACO
> BENEDIZIONE DEL PARROCO ALLA BANDIERA ITALIANA
> "LA NOSTRA COSTITUZIONE" A CURA DEL PROF. CLAUDIO GROPPETTI
> "......SEMPLICEMENTE GRAZIE" RIFLESSIONI ED INTERVENTI SUL VOLONTARIATO COMUNALE.
AL TERMINE VERRA' OFFERTO UN RINFRESCO A TUTTI I PRESENTI

Organizzazione: BIBLIOTECA COMUNALE

Incontri con le imprese per la prosecuzione della costruzione di una rete dedicata al turismo ACCESSIBILE.

CHIALAMBERTO (TO)

Si invia per conoscenza convocazione di una riunione operativa con le imprese turistico-ricettive e di servizi al turista, finalizzata ad illustrare azioni e bandi pubblici (contributi a fondo perduto) che il GAL attiverà nei prossimi mesi a sostegno del turismo accessibile (anziani, persone con disabilità, persone con esigenze specifiche, intolleranze alimentari, etc.).
Lunedì 22 maggio 2017
ore 16,00
presso il Salone della Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda Casternone
Via Monte Angiolino, 8 - LANZO TORINESE

Sagra del Canastrel

MONTANARO (TO)

Sagra del dolce tipico di Montanaro dove il divertimento e la gastronomia la fanno da padrona. Tutte le sere potrete gustare diversi piatti accompagnati dalla musica per tutte le età. Inoltre per il divertimento dei più piccoli e perchè no anche dei grandi vasto luna park. La domenica mercatino dell’hobbystica e oggettistica con animazione in piazza per i bambini.

Organizzazione: Pro Loco - Via Bertini , 1
Email: prolocomontanaro@libero.it

Rendez-vous 2200

VOGOGNA (VB)

Spettacolo teatrale organizzato dall’ente Parco Nazionale Val Grande e dall’ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola con il patrocinio delle Città di Verbania e Domodossola.
Gli appuntamenti sono due, il primo al teatro Il Maggiore di Verbania domenica 28 maggio ore 21, il secondo al
teatro Galletti di Domodossola lunedì 29 maggio ore 21.

PRESENTAZIONE ESTATE RAGAZZI 2017 E STRIKE-UP ESTATE

CERESOLE D'ALBA (CN)

Martedì 23 maggio alle ore 18.30 presso la Sala conferenze del Municipio di Ceresole d'Alba verranno presentati i servizi Estate Ragazzi 2017 e Strike-up Estate 2017.
Estate Ragazzi per i ragazzi delle elementari è organizzato in collaborazione la Parrocchia San Giovanni Battista e con la cooperativa Oltre la Siepe. Sul sito del Comune trovate già i dettagli per iscrizioni e programma.
Strike-up Estate è organizzato per i ragazzi delle medie in collaborazione col Centro Giovani e con la cooperativa Ro&ro.

L'AGENZIA DELLE ENTRATE INCONTRA I CITTADINI

NOLE (TO)

L'agenzia delle Entrate incontra i cittadini. Dichiarazione dei redditi precompilata: tutte le informazioni fiscali per far da sè senza sbagliare.
La partecipazione è libera e gratuita.
L'incontro si terrà presso la sala consiliare di via Devesi 14 martedì 23 maggio 2017 dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Organizzazione: Comune di Nole - Agenzia delle Entrate

COMMEMORAZIONE STRAGI DI CAPACI E VIA D'AMELIO

SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)

Anche quest'anno, il 23 maggio alle 16,30, sul piazzale del Comune di San Francesco Al Campo si terrà la commemorazione delle stragi di Capaci e via D'Amelio ad opera dei ragazzi ed insegnanti dell'istituto comprensivo Maria Montessori. La partecipazione è libera e aperta a tutti

Buon compleanno Ecomuseo

MALESCO (VB)

Sarà una primavera carica di iniziative quella dell’ Ecomuseo di Malesco che compie 10 anni .
Dalla mostra in 3D ad un nuovo portale e tante altre occasioni in collaborazione con la comunità

Riconosciuto dalla Regione Piemonte, nel 2007, l’Ecomuseo maleschese, è dedicato alla pietra ollare e agli Scalpellini e quest’anno celebra i primi dieci anni di vita.
Per festeggiare questo importante traguardo sono state organizzate una serie di iniziative che si svolgeranno a partire dalla metà di maggio e che coinvolgeranno la comunità e alcune associazioni.
Ricordiamo che l’Ecomuseo, oltre ad occuparsi della tutela del patrimonio culturale di Malesco e frazioni, si fa portavoce del proprio territorio e diventa strumento a disposizione della comunità.
Per questo motivo ha attivato una serie di azioni in collaborazione con la popolazione, alcune delle quali mirate alla tutela del prodotto (come nel caso dell’Accademia dei runditt), altre volte alla ricostruzione e ricerca storica (ad esempio il percorso in collaborazione con Zornasco o le pubblicazioni di opuscoli denominate Quaderni dell’Ecomuseo).
Tra le proposte vi sono: la presentazione di un nuovo portale e di due opuscoli, escursioni e visite guidate , incontri, una mostra del tutto particolare e le attività di comunità.
L’Ecomuseo, a partire dall’ottobre scorso, ha avviato il già citato lavoro di ricostruzione storica che si concretizzerà con una mostra fotografica, presentata durante la Festa Patronale di San Bernardo, nella frazione maleschese.
In collaborazione con l’Associazione Canapa Alpina, sempre a Zornasco , sabato 13 maggio, nell’ottica del recupero di saperi tradizionali e dopo il successo della settimana della canapa, si è svolta la festa della semina.
Un piccolo campo dimostrativo, frutto di un lavoro comunitario, prenderà vita con l’intento di valorizzare oltre all’ antico sapere, lo storico mulino che presenta un frantoio per la canapa.
Il 21 maggio anche l’Ecomuseo aderirà all’iniziativa Viva Vigezzo, il primo open day della valle alpina. Durante la giornata saranno aperti musei, chiese ed organizzate una serie di interessanti iniziative. Per l’occasione sarà possibile visitare il mulino di Zornasco e il Museo del Parco Nazionale della Val Grande dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30.
Le visite guidate al mulino, nel pomeriggio (dalle 14 alle 17), saranno a cura dei bambini della frazione maleschese, nell’ambito delle Giornate europee dei mulini storici, organizzate dall’Aiams (Ass. Italiana Amici dei mulini storici) di cui fa parte la struttura museale.
Un ‘esposizione del tutto particolare, sarà inaugurata il 26 maggio presso il Museo del Parco . La mostra dal titolo Fotografia in 3Dimensioni. La Val d’Ossola del 1900 è a cura di Maurizio Zanni.
Nella sala del camino verranno riproposte alcune fotografie in 3D che illustrano eventi e luoghi di Malesco, della Val Vigezzo e dell'Ossola, tratte da antiche lastre stereoscopiche effettuate dal vigezzino Giovanni Bertina, ad inizi ‘900.
La mostra sarà visitabile i week-end di maggio e giugno e tutti i giorni (ad esclusione del giorno di chiusura settimanale) dal 1 luglio al 3 settembre.
Il 4 giugno, in occasione della sagra, dedicata ai runditt, turtei e alla turte ad San Per, sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, con un momento speciale in compagnia del curatore della mostra (Dalle 15 alle 17 ).

Sabato 27 maggio, nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi , sempre al Museo del Parco si terrà la presentazione del nuovo portale dell’Ecomuseo e del primo numero di una collana denominata Quaderni dell’Ecomuseo, dedicato alla pietra ollare. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, alle 16, è prevista una passeggiata sulla stessa tematica, in centro storico, in compagnia dell’archeologa Elena Poletti.(Prenotazione obbligatoria entro il 24/05).
Ma le novità non finiscono qui e l’Ecomuseo sarà protagonista di Aspettando la sagra del 2 giugno. In quest’occasione avverrà la nomina ufficiale del prodotto Runditt a Comunità del cibo di Slow Food e nell’ottica della ricerca storica sarà presentato il secondo quaderno dell’Ecomuseo dal titolo “Runditt, una tradizione che guarda al futuro”, a cura di Nadia Caretti. Alle 10.30 al Museo del Parco.
La presentazione della sagra e del programma della seconda edizione, si terrà il 20 maggio presso L’Ossola Shopping Center di Crevoladossola, alle ore 16.30.
Queste solo alcune delle iniziative che si svolgeranno prossimamente a Malesco e che dal 27 maggio troverete sul nuovo portale www.ecomuseomalesco.it
Per maggiori informazioni 0324/92444


Maggio musicale 2017

SALE (AL)

Sabato 27 maggio ore 21.15 Chiesa di Santa Maria e San Siro
"Duo Tchijik - Carrere"

Grande raduno regionale dei Centri d’incontro del Piemonte e della Val d’Aosta

BRICHERASIO (TO)

Il Centro Anziani di Bricherasio organizza, in occasione del grande raduno regionale dei Centri d’incontro del Piemonte e della Val d’Aosta, una gita a Borgo San Dalmazzo per mercoledì 24 maggio. Il programma prevede la partenza da Piazza Santa Maria a Bricherasio alle ore 7,00 con arrivo ed accoglienza dei partecipanti dalle 8,00 alle 9,00 al quale segue la sfilata per le via della città cuneese e la Santa Messa celebrata dal Vescovo. Alle 12,15 il grande pranzo di gala con cinque antipasti, due primi piatti e l’arrosto di maiale con patate di secondo e contorni. Chiudono il bunet della nonna e le pesche ripiene e il caffè. Nel pomeriggio fino alle ore 19 festa danzante e premiazione dei gruppi con omaggio a tutti i partecipanti. La quota di partecipazione è fissata in 35 € e le prenotazioni si effettuano, fino ad esaurimento posti, presso il Centro Anziani di Via Brignone, 3 a Bricherasio tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Coccolo

CAMERI (NO)

Mercoledì 24 maggio 2017 ore 10.00 c/o Biblioteca civica di Cameri

Lettura del libro "Coccolo" a cura di Raffaella Castagna, per tutte le mamme in attesa e neo mamme.

Iscrizione obbligatoria
Tel. 0321 510100
biblioteca@comune.cameri.no.it

Presentazione Sportello d’Ascolto per disoccupati e inoccupati

CAPRIE (TO)

a cura dell’Istituto Counseling Artemisia, con il patrocinio del Comune di Caprie

Maggio musicale 2017

CASTELLAZZO BORMIDA (AL)

Musica dal Conservatorio
Hugh Hodgson School of Music
Concerto di insegnanti ed allievi della University of Georgia
Intro: giovani musicisti castellazzesi

RIFIUTI URBANI - Sistema di tariffazione puntuale

GIVOLETTO (TO)

Dal mese di Giugno, sul territorio di Givoletto, verrà applicato in modo sperimentale, il sistema di raccolta rifiuti indifferenziati con tariffazione puntuale. Dallo stesso mese i bidoni verranno esposti solamente quando realmente pieni. Dal giorno 10 Aprile 2017, addetti incaricati dal consorzio Cisa, passeranno presso ogni singola utenza per censire i bidoni attuali e dotarli di transponder. Al fine di illustrare il nuovo sistema di tariffazione puntuale, il giorno 24 Maggio alle ore 21:00 presso il locale polivalente del Comune di Givoletto, si terrà un incontro pubblico.

Incontro con l'autore : C. Bianco e G. Castellano

VOLPIANO (TO)

Mercoledì 24 maggio ore 21.00 presso Biblioteca C.le via C.Botta n.26
Gianpaolo Castellano presenta:
Maillot l'Ispettore
introduzione a cura di Gaspara Paietta
e
Cesare Bianco presenta :
Lo sguardo delle madri di Plaza de Mayo
introduzione a cura di Lorenzo Muzii
Nei documenti è possibile leggere la scheda di presentazione degli autori e dei loro libri

Organizzazione: Comune di Volpiano Biblioteca e Informagiovani
Email: infgiovani@comune.volpiano.to.it

Bullismo,famiglia,scuola e società

VOLPIANO (TO)

Il Comune di Volpiano e la Società Medica Canavesana in collaborazione con l'ASL TO 4, l'Unione dei Comuni NET e l'Istituto Comprensivo di Volpiano Vi invitano a partecipare al convegno dal titolo “Bullismo: famiglia, scuola e società”, un tema di grande attualità.
Il convegno si terrà il giorno 24 maggio 2017 dalle ore 14 alle ore 18,30 presso la Sala polivalente di via Trieste, 1 Volpiano

Organizzazione: Comune Volpiano, Asl,

Invito alla musica

SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)

L’istituto Comprensivo “Maria Montessori”, in collaborazione e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di San Francesco al Campo, organizza la settima edizione della rassegna Invito alla musica, che vedrà la partecipazione degli allievi del corso ad Indirizzo Musicale attivo presso la Scuola Secondaria “Mario Costa”.
La manifestazione prevede tre appuntamenti che si svolgeranno durante il mese di maggio presso il Centro Culturale e la Palestra Comunale di San Francesco; i concerti saranno dedicati ad esecuzioni solistiche, di musica d’insieme con piccole formazioni per poi concludere con le orchestre di classe, coinvolgendo così tutti i ragazzi che frequentano le quattro classi di strumento musicale della Scuola “Costa”.
La rassegna si aprirà venerdì 19 maggio alle 21 presso il Centro Culturale con Piano&forte. Questo primo concerto, dedicato allo strumento a tastiera, sarà l’occasione per ascoltare esecuzioni solistiche e a quattro mani di brani tratti dal repertorio pianistico: da Bach, Mozart, Schubert fino alle musiche del ‘900 con Bartok e Bloch e a varie composizioni di autori contemporanei dedicate ai giovani esecutori.
L’iniziativa proseguirà con un appuntamento più cameristico; con Musichiamo, il pomeriggio di sabato 20 maggio sarà infatti riservato alla musica d’insieme, con esecuzioni da parte di piccoli ensemble formati da alcuni tra i migliori allievi delle quattro classi di strumento. Il concerto si terrà presso il Centro Culturale con inizio alle ore 17,30.
La rassegna si concluderà mercoledì 31 maggio, alle 21 presso la Palestra Comunale, con il consueto concerto delle tre Orchestre di classe e dell’Orchestraperta. Quest’ultimo è un ensemble formato da ex allievi della Scuola “M. Costa” a cui sono stati affiancati alcuni ragazzi attualmente iscritti ai Corsi ad Indirizzo Musicale. Il progetto Orchestraperta ha durata annuale con prove settimanali ed è realizzato anche grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale che da anni appoggia in modo concreto questo progetto didattico.
La serata sarà anche l’occasione per premiare tutti i ragazzi che durante l’anno scolastico, con i loro lavori di grafica e disegno, hanno partecipato a vari Concorsi artistici. Tra questi si segnala in particolare il concorso Disegna la copertina del tuo diario indetto dall’Istituto Comprensivo “M. Montessori”; i disegni premiati saranno poi stampati sulla copertina del Diario d’Istituto per l’anno scolastico 2017/18.

LA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO E LA DONAZIONE DEL SANGUE uno straordinario atto di solidarietà e altruismo

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

La FIDAS di Buttigliera Alta e l'AIDO sezione intercomunale Rosta e Buttigliera in collaborazione con l'AVIS di Rosta e l'ADMO con il patrocinio dei Comuni di Buttigliera Alta e di Rosta organizzano giovedì 25 maggio 2017 una serata di sensibilizzazione.

La serata si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Buttigliera Alta in Via Reano 3 alle ore 21.00

CONTEST FOTOGRAFICO CEVAGRAFANDO "LaPrima"

CEVA (CN)

Concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti da giovedì 25 a domenica 28 Maggio.
REGOLAMENTO: concorrono le foto pubblicate su Instagram o sulla pagina Facebook CEVAGRAFANDO.
( Il regolamento è pubblicato sulla pagina Fb Cevagrafando)

Cena stellata di primavera "LaPrima 2017" presso Ristorante ITALIA con lo Chef Pasquale LAERA

CEVA (CN)

Oggetto:Comunicato Cena stellata di primavera LaPrima2017

AGRETTI, ORTICHE, SAFRAN, E VERBENE I PROTAGONISTI DELLA CENA DI PRIMAVERA DELLO CHEF STELLATO PASQUALE LAERA ALL’ITALIA DI CEVA
Per la Terza volta La Prima diventa stellata e dopo Juri Chiotti e Davide Palluda, il 25 maggio sarà Pasquale Laera a cucinare le erbe di primavera presso il Ristorante Italia e inaugurare la terza edizione della festa di Primavera di Ceva realizzata con la collaborazione della cantina Beni di Batasiolo.
Giovanissimo chef allievo della scuola Alma di Colorno, diretta da Gualtiero Marchesi, Laera ha lavorato nelle migliori cucine d’Italia, per approdare a Villa Crespi , il ristorante di Antonino Canavacciuolo. Non ci vuole molto tempo prima che Canavacciuolo intuisca la bravura del giovane chef pugliese che, a partire dal 2011 diventa sous chef a Villa Crespi. Quando nel 2013 lo chef Cannavacciuolo inizia il sodalizio con il Boscareto Resort & SPA in qualità di consulente delle attività ristorative, lo nomina Executive chef.
La cucina di Pasquale riflette la forte personalità: in ogni piatto le tradizioni piemontesi vengono esaltate dall’incontro mediterraneo con il Sud, dando origine ad accostamenti unici e questa sua bravura la porta a Ceva con un Menu interamente dedicato alla primavera.
Merluzzo, agretti, aneto e olive infornate
Risotto allo “zafran” con peperone crusco, salsiccia di bra e salsa midollo
Costine di maiale, salsa aglio, ortiche, melanzane e verbena
Baba’, fragole, lavanda e rabarbaro
Piccola pasticceria
“Nelle ricette di Pasquale c’è il giusto connubio tra tecnica, stile e fantasia, oltre a una profonda cultura e conoscenza dei “suoi” territori e sono convinta che la sua cucina incanterà gli ospiti del Ristorante Italia – commenta Paola Gula, assessore alle manifestazioni del comune di Ceva -. La Cena de LaPrima può essere realizzata solo grazie alla piena disponibiltà del Ristorante Italia e dello chef Paolo Pavarino che non finirò mai di ringraziare”.
Il costo della cena sarà di 70 euro, vini compresi e si può prenotare presso il Ristorante Italia al numero 0174 701340.


Obiettivo salute

LANZO TORINESE (TO)

giovedì 25 maggio - ore 21 - sala ATL
"Rimedi naturali su principali problematiche di salute"
con Franco Passamonte

Caso amicizia W56: un grande caso di ufologia italiano

VESPOLATE (NO)

Serata con Gaspare De Lama, uno degli ultimi testimoni viventi del caso Amicizia W56.

Realizzazione a cura degli Amici della Biblioteca

Giovedì 25 maggio ore 20.40
presso la Sala Zabarini
Vespolate, via don Minzoni

Amare se stessi, Amare gli altri e la visione corretta della realtà

VIGNONE (VB)

Giovedì 25 Maggio, ore 20.30, Lama Michel Rinpoche terrà una conferenza sul tema "Amare se stessi, Amare gli altri e la visione corretta della realtà" presso la Biblioteca Civica di Vignone "Guido Olivari".

19^ Edizione Borgo in Festa

VOLPIANO (TO)

l'Associazione Borgo Rumero, vi invita alla 19^ edizione del " Borgo Rumero in festa" dal 25 al 28 maggio 2017 in via Genova angolo Via Milano.
Nei padiglioni della festa, si troverà un ricco assortimento gastronomico e all'interno dell'area ci si potrà divertire con un grande Luna Park e ballare accompagnati dalla musica di ottime orchestre.
Per maggiori informazioni visionare la locandina allegata

Organizzazione: Marino Bresso
Email: marinobresso@libero.it

APPUNTAMENTO

CASALINO (NO)

MONUMENTI APERTI - DOMENICA 28 MAGGIO 2017 - DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 E DALLE ORE 14 ALLE ORE 17- INGRESSO LIBERO E GRATUITO -

Piano di Sviluppo Locale : Uno sviluppo sostenibile per il V.C.O.

MACUGNAGA (VB)

Il GAL Laghi e Monti del V.C.O. organizza un primo ciclo di incontri per illustrare alle imprese del settore agricolo, del turismo, dell'artigianato, agli amministratori locali e ai cittadini interessati, le opportunità di contributo a fondo perduto offerte dai bandi del PSL 2014-2020.
Nella locandina allegata vengono presentate le date degli incontri.

Piano di sviluppo locale 2014-2020

MONTECRESTESE (VB)

GAL LAGHI E MONTI VCO
Piano di sviluppo locale 2014-2020

Concerto in memoria del Maestro Daniele Bertotto

AVIGLIANA (TO)

Brichestate 2017

BRICHERASIO (TO)

Dopo tanta attesa sono uscite le date ufficiali del BrichEstate 2017. Fantastici giochi, scenette, merende, ma soprattutto animatori con tanta voglia di farti divertire. Organizzato come sempre dalla Parrocchia di Santa Maria e l’Oratorio San Domenico Savio di Bricherasio, in collaborazione con il Comune, il Brichestate è rivolto a tutti, dalla 1° elementare conclusa alla 3° media, con attività differenziate per fasce d’età. La durata dell’estate ragazzi sarà di tre settimane, da lunedì 3 a venerdì 21 Luglio. Sabato 22 si concluderà con la Festa Finale al Salone Polivalente di Piazza Don Morero a Bricherasio, con una serata di stampo teatrale in cui si ripercorre l’avventura di questa estate ragazzi, con esibizioni da parte dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori più artistici e intrattenimento da parte degli animatori più grandi promossi a presentatori. Primo appuntamento con la presentazione di Venerdì 26 Maggio alle ore 20,45 all’Oratorio San Domenico Savio di Via del Portone dove si svolge tutta l’attività dell’estate ragazzi. Breve serata nella quale i coordinatori discutono con i presenti delle novità e le modifiche di quest’anno rispetto allo svolgimento del BrichEstate. L'obiettivo è quello di crescere insieme nell’amicizia, nella carità e nell’attenzione a chi ci sta accanto. Il tema che verrà approfondito durante le giornate verrà svelato venerdì 26 maggio. Il divertimento è assicurato, con un programma che prevede anche tornei giornalieri di calcio, pallavolo, tennistavolo, calciobalilla e tam tam, attività teatrali, di danza e di laboratorio manuale e sportivo, bans, gioco libero e a squadre. Al termine avranno inizio le iscrizioni che si chiudono a circa 150 partecipanti a settimana. I costi oscillano tra i 20 e i 25 € a settimana, necessari per l’acquisto della t-shirt dell’estate, dei materiali e della merenda offerta tutti i pomeriggi. La mensa e le gite sono escluse. Il costo di iscrizione non deve però essere di impedimento ad alcuno, per qualsiasi informazione contattare i responsabili Matteo Mensa al 345-3496722 oppure a Simona Rovere al 345-5370370. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30 per chi mangia in mensa e dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 per coloro che non usufruiscono del servizio mensa affidato a personale specializzato che sfrutta i locali della scuola di Bricherasio. Per usufruire del servizio si chiede il pagamento di un buono-pasto giornaliero che include la quota per gli animatori accompagnatori. I buoni-pasto dovranno essere acquistati entro il giorno precedente l’uso, ma possono essere acquistanti in anticipo senza limitazioni. Il costo del buono-pasto non ancora definitivo si dovrebbe aggirare intorno ai 5,50 €. Brichestate organizza una gita a settimana con destinazioni differenti, il costo varia rispetto alla destinazione e non è compreso nella quota di iscrizione. Si richiede ai genitori di segnalare ai responsabili l’eventuale necessità di sostegno al proprio figlio nel caso sia stato seguito durante l’anno scolastico e/o soffra di disturbi del comportamento e di segnalare ai responsabili eventuali allergie o intolleranze.

Il CAI Cameri in cima al Kilimanjaro

CAMERI (NO)

C.A.I. Cameri, in collaborazione con il Comune di Cameri,
vi invita all'evento
"Il CAI Cameri in cima al Kilimanjaro - Il gruppo festeggia i suoi primi 70 anni"
venerdì 26 maggio 2017 ore 21.00
presso Sala Polivalente di Cameri

Ingresso libero

Comandante Alfa - Io vivo nell'ombra - Conferenza annullata

CUORGNE' (TO)

A causa di inderogabili impegni del Comandante Alfa, la conferenza del 26 maggio 2017 è stata annullata.


Venerdì 26 maggio 2017 ore 10,00 presso l'auditorium dell'ex Manifattura - via Ivrea 100, incontro rivolto agli alunni della scuole di Cuorgnè, organizzato dall'Associazione Paracadutisti del Canavese di Cuorgnè con il Comandante Alfa, uno dei fondatori del GIS (Corpo antiterrorismo dell'Arma dei Carabinieri).

Tutti nel pallone

LANZO TORINESE (TO)

venerdì 26- sabato 27 maggio TUTTI NEL PALLONE 10° edizione
a cura dell'A.S.D. Muoversi Allegramente

SERATE D'AUTORE: IL CASTELLO DELLA MANDRIA

NOLE (TO)

Per la serie "Serate d'autore", la Biblioteca civica di Nole, con l'Assessorato alla cultura del Comune di Nole, Regione Piemonte parchi reali e con il sostegno della Compagnia di San Paolo organizza "IL CASTELLO DELLA MANDRIA": scoperta e riscoperta della residenza più amata da Vittorio Emaniele II di Savoia.

La conferenza si terrà venerdì 26 maggio 2917 alle ore 20,45 presso la sala incontri di via Torino 127 (Casa delle Associazioni "Teol. Michelangelo Chiaretta").

Relatore: Luca Avataneo, storico dell'arte per gli appartamenti reali del castello della Mandria.

Organizzazione: Biblioteca Civica di Nole, Assessorato alla Cultura, Regione Piemonte, con il sostegno della Compagnia di San Paolo

Sui Sentieri di Fischia il Vento

ORMEA (CN)

Sui Sentieri di Fischia il Vento con Monesi Young – due giorni in una natura selvaggia fra ponente Ligure e basso Piemonte, con guida naturalistica, sui sentieri dei partigiani

Organizzazione: Rifugio Pian dell'Arma

ANTOLOGIA di PRIMAVERA

PIANEZZA (TO)

VENERDI 26 MAGGIO 2017 — ORE 21 Pieve cli San Pietro, Via Maria Bricca — Pianezza
INGRESSO LIBERO

PALIO DELLE BORGATE 2017

SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)

Si svolgerà venerdì 26 maggio l'atteso appuntamento con il Palio delle Borgate, organizzato dalla Pro loco sanfranceschese: il ritrovo è previsto per le 19 al velodromo di via Ghetto. Le sette squadre cittadine dovranno sfidarsi nel triathlon sanfranceschese (corsa con i sacchi, percorso carriola e passeggera, gara con le grazielle rotte), taglio del tronco, toneo di beach volley femminile e palio dei cavalieri.
Il regolamento prevede un massimo di 14 partecipanti per squadra (escluso il cavaliere) e un minimo di 8 concorrenti, di cui il 51% deve risiedere a San Francesco al Campo. Per iscriversi è possibile contattare i referenti di ciascuna borgata: Andrea Reale 3488118538 (Borgata Madonna); Cristian Candelo 3468095977 (Borgata Gamberi); Alessandra Prina 3386927010 (Borgata Capoluogo); Luca Perino 3403178979 (Borgata San Lorenzo); Enrico Martinetto 3356723361 (Borgata San Girolamo); Daniele Gea 3408586712 (Borgata Sant'Anna); Ezio Amadio 3470107694 (Borgata San Giacomo). Per ulteriori informazioni sulla manifestazione contattare gli organizzatori al 3356234872 (Luciano) e al 3475386148 (Giorgio)

Viaggio musicale nell'ottocento italiano per violino e organo

VOLPIANO (TO)

Il Comune di Volpiano in collaborazione con l'Associazione Organalia, invita a partecipare al concerto di musica per organo e violino all’interno della rassegna musicale “Organalia 2017 Nei dintorni di Torino” prevista per il giorno 26 maggio 2017 presso la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo alle ore 21.
Al violino, Lina Uinskyte
All'organo, Marco Ruggeri
Programma allegato

Organizzazione: Comune- Associazione Organalia
Email: info@organalia.org

LA SCELTA DI ESSERE FELICI

PIANEZZA (TO)

L'Amministrazione Comuna1e, attraverso 1o sporte11o "Con... tatto", in collaborazione con il Gruppo Rete Donna
organizza una serie di serate che si terranno presso la Biblioteca Comunale, V Matteotd 3 — Pianezza Alle ore 17.15
Mercoledì 17 Maggio: "La responsabi1ita de11asce1ta"
Mercoledì 24 Maggio: nostro cerve11o" "I1 meccanismo de11a fe1icita su1
Mercoledì 31 Maggio: "5 passi per aumentare 1'autostima e rea1izzare se stessi "

Le relatrici delle serate saranno le coach counseller Lorenza Luppino, Lucia Sgarbossa, e Ilenia Decarlo

Incontro con l'autore primavera 2017

VOLPIANO (TO)

L'appuntamento primaverile con l'undicesima edizione dell'Incontro con l'Autore intende valorizzare artisti e scrittori locali.
" Perchè un'opera sia veramente bella bisogna che l'autore vi dimentichi se stesso e mi permetta di dimenticarlo".
(F. Fenelon, scrittore francese 1651 - 1715)

Nei documenti è possibile visionare il programma completo

Organizzazione: Comune di Volpiano Biblioteca e Informagiovani
Email: infgiovani@comune.volpiano.to.it

Incontro formativo sul prestito tramite e-book

BELLINZAGO NOVARESE (NO)

Sabato 27 maggio 2017 alle ore 14.30 presso la Biblioteca comunale di Bellinzago Novarese è stato organizzato, a cura delle 6 biblioteche costituenti il BANT, un incontro formativo rivolto a tutti coloro che sono interessati all'utilizzo del servizio di prestito digitale tramite e-book : come effettuare il prestito, anche da casa, ed eventualmente come configurare il book reader, che si potrà portare per un esempio pratico. L' incontro formativo sarà tenuto dalla Dott.ssa Luciana Cumino - Responsabile servizi telematici e multimediali della Biblioteca di Cologno Monzese ed esperta di risorse digitali. Gli e-book sono consultabili sul portale del Bant Https://bant.erasmo.it e scaricabili tramite il portale Rete Indaco.
Ingresso gratuito.

6^ incontro di primavera ADSD Panda

BRICHERASIO (TO)

L’Associazione Danza Sportiva Dilettantistica Libertas Panda di Bricherasio con il patrocinio del Comune organizza per le ore 20 di sabato 27 maggio il 6° incontro di primavera al Salone Polivalente di Piazza Don Morero a Bricherasio. Il saggio di metà anno accademico prevede la partecipazione di tutti gli atleti del Panda che si esibiscono in danze Latino Americane, Standard, Coreografiche e Caraibiche, Liscio tradizionale piemontese, Country, duo Syncro Latin, duo Coreographyc e Latin American show Dance. La serata è ad ingresso libero. Per maggiori informazioni chiamare lo 0121/542977 o il 338/2188182.

Ebook...cosa sono e come utilizzarli

CAMERI (NO)

sabato 27 maggio 2017 - ore 10.00 - Biblioteca di Cameri
Un incontro per tutti coloro che sono interessati alla lettura digitale e all'utilizzo del nuovo servizio di prestito digitale offerto dalle nostre biblioteche.
Si parlerà di come effettuare il prestito, anche comodamente da casa, ed eventualmente come configurare il vostro book reader, che potete portare per un esempio pratico.

Solodeandrè

CAMERI (NO)

Concerto dal vivo organizzato dall'Assesorato alla Cultura del Comune di Cameri

Sabato 27 maggio 2017 ore 21.00
in Villa Picchetta
Musica in villa: Fabrizio De Andrè tra petali e campi di grano

Voce e chitarra: Giorgio Pilon
Tastiere fisarmonica voci: Pino Ferrini
Basso freetless voci: Alberto Faccini

Forum Delle Associazioni

CARMAGNOLA (TO)

Un'occasione per conoscere le associazioni carmagnolesi, quali sono e cosa fanno...due giorni di stand, giochi, passeggiate a cavallo, spazio video, seminari di approfondimento per conoscere una realtà silenziosa che rende viva tutto l'anno la nostra città. Sarà anche l'occasione per conoscere meglio il sistema di Protezione Civile visitando il Campo di Emergenza appositamente allestito. Accesso llibero e gratuito.

Organizzazione: Comune di Carmagnola - Progetto Giovani / Associazioni

LaPrima 2017 Mostra mercato di Primavera. Inaugurazione sabato 27 maggio ore 18.00 Teatro Marenco

CEVA (CN)

Il Sindaco e L'Assessore alle Manifestazioni Invitano a partecipare all'inaugurazione della mostra-mercato di Primavera che si terrà sabato 17 maggio alle ore 18.00 nel Teatro Marenco.
Sarà presente LUCA MERCALLI, meteorologo , divulgatore scientifico e climatologo al quale verrà conferito il riconoscimento " PERSONAGGIO de LaPrima 2017".
Seguirà l'intervento a cura della giornalista de La Stampa Paola Scola con "quattro ciance sulla Primavera".

"LAPRIMA " Mostramercato dei funghi e delle erbe aromatiche, officinali, spezie, vivaismo.

CEVA (CN)

LAPRIMA, in programma dal 27 al 28 maggio 20167 comprende, tra le varie iniziative, la Mostra mercato di sabato 27 e domenica 28 dedicata ai funghi, alle erbe spontanee, officinali e aromatiche, alle spezie, al vivaismo. Nella Piazza Gandolfi apertura del Padiglione Gastronomico con piatti tipici e street food, novità che da quest'anno affianca la manifestazione.
Evento abbinato alla Sagra del panino con la frittata De.Co. di Ceva .

Per informazioni e per partecipare alla Mostra come espositore/ operatore su area pubblica, tel. al n. 0174.704620.

Organizzazione: Comune di CEVA - Assessorato Manifestazioni, Commercio, Turismo e Agricoltura
Email: ufficio.manifestazioni@comune.ceva.cn.it

Commemorazione Eccidio della Buonaria 2017

CHIUSA DI SAN MICHELE (TO)

SABATO 27 MAGGIO 2017 - 73° ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DELLA BUONARIA - RITROVO ORE 9.30 A BASINATTO (PER DETTAGLI PROGRAMMA APRIRE L'ALLEGATO)

GIORNATA DI PREVENZIONE DELL'ICTUS CEREBRALE

CHIUSA DI SAN MICHELE (TO)

27 MAGGIO 2017 DALLE ORE 8.30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SANT'AMBROGIO DI TORINO IN PIAZZA XXV APRILE 4 (PER DETTAGLI APRIRE L'ALLEGATO).

LA SCUOLA IL NOSTRO... TESORO

GIVOLETTO (TO)

Con orario continuato dallo 10.00 alle 18.00 presso le scuole primarie "Anna Frank" di Druento, "Gianni Rodari" di San Gillio e "Domenico Luciani" di Givoletto, sabato 27 e domenica 28 Maggio, si terrà una mostra fotografica con immagini del nostro Istituto scolastico da quando è nato ad oggi.

CourentaMai Edizione 2017

LANZO TORINESE (TO)

Ritorna il festival della courenta:, 27-28 maggio presso il polivalente LanzoIncontra, piazza Generale Ottavio Rolle
Per il terzo anno consecutivo si svolge nelle Valli di Lanzo un festival dedicato alla courenta.
La courenta è una danza tradizionale antica, dalle origini rinascimentali, che si è conservata nella cultura popolare con un continuum storico solamente in alcune vallate delle Alpi occidentali, in particolare nelle Valli di Lanzo (TO), nella Valle Vermenagna (CN), nella Valle Varaita (CN) e in alcune altre valli, sempre tra torinese e cuneese.
Il festival nasce da un’idea del gruppo artistico-musicale Blu l’azard con il sostegno e il coordinamento organizzativo dell’Associazione Chambra d’oc e Tsambra francoprovensal. Il termine fa riferimento a un’antica festa locale del mese di maggio, Caranta Mai, con probabili origini nelle calende di maggio.
Il territorio piemontese in cui si sono conservate queste danze coincide con le località di minoranza linguistica storica occitana e francoprovenzale.
Finalità del festival è far conoscere questo importante patrimonio coreutico e musicale sia esternamente che internamente i propri confini, creare possibilità di incontri e gemellaggi tra le persone che ancora praticano e vivono questa tradizione, far conoscere il ricco patrimonio culturale, artistico, linguistico e naturalistico locale per contribuire ed essere da stimolo ad una crescita di un turismo sostenibile. Per questo l’idea iniziale è stata di creare un festival itinerante nelle Valli di Lanzo: le prime due edizioni si sono svolte nel Comune di Pessinetto, nella frazione Pessinetto Fuori, con l’importante contributo della Società Operaia di Mutuo Soccorso locale, mentre l’edizione del 2017 avrà sede nel Comune di Lanzo Torinese.

Party Sport 2017

ROPPOLO (BI)

Benna · Via Garibaldi · Viale delle Viare lunghe
Con la partecipazione delle Associazioni sportive presenti sui territorio delle 14 amministrazioni

PROGRAMMA
Ore 9,45 cerimonia di apertura con esibizione Banda "Gioacchino Rossini" di Ponderano
Dalle ore 10 alle ore 17.30: prove libere attività
Dimostrazioni: Zumba Kids, Dog School, Ginnastica Artistica, Ritmica e Danza, Kung fu, Pescatori, Cercatori d'oro, Majorettes

BICICLETTATA CON DEGUSTAZIONI ITINERANTI PER LA VAUDA

SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)

Ad arricchire il programma della Festa del Cavallo 2017, per sabato 27 maggio la Pro Loco ha organizzato la gita "Merenda sle roe": pedalando per le strade sterrate della Vauda si raggiungeranno le tipiche aziende agricole dove poter gustare prodotti tipici locali. Il percorso è di circa 18 km ed è adatto anche ai più piccini. Il programma prevede il ritrovo alle 13,30 presso il centro polisportivo comunale "Comm. P. Francone" in via Ghetto. Alle 14, apertura iscrizioni, alle 14,30 partenza. Prima tappa presso l'azienda agricola Domenico Gomba di via Torino 56. Dopodiché si risalirà in sella per raggiungere la fattoria didattica NaturArte di strada Zea 42 a Leinì. Dopo la pausa, pedalando si arriverà fino al Grande Ranch, in via Grangia 2 a San Francesco, dove verrà proposta un'ulteriore degustazione. E poi di nuovo in sella per il rientro che è previsto per le 17. Gli organizzatori ricordano che è obbligatorio l'uso del casco per i partecipanti under 12. La quota della manifestazione è di 5 euro per ogni iscritto, comprensivi delle degustazioni nelle varie tappe. Gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni. È possibile prenotarsi fin da ora scrivendo a prolocosanfrancesco2016@gmail.com. Ulteriori info al numero 3471115330 (Ada). Dettagli e aggiornamenti saranno comunicati anche sulla pagina Fb @prolocosanfrancesco2016

Circolo ARCI - Suno ,Gita sociale a "Castell'Arquato"

SUNO (NO)

38^ MAGGIOLATA

SUSA (TO)


Per festeggiare 40 anni di attività il Coro Primavera organizza la 38a Maggiolata.

Il concerto dal titolo "Il Coro Primavera di Susa e la Famiglia", ad ingresso gratuito, si svolgerà sabato 27 maggio, alle ore 21, nella Cattedrale di San Giusto.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Susa

RIUNIONE INFORMATIVA PER L'ALLACCIO IN FOGNATURA DEGLI SCARICHI CIVILI

USSEGLIO (TO)

alle ore 15,30 presso il salone polivalente del Comune di Usseglio si terrà una riunione informativa per l'allaccio in fognatura degli scarichi civili

Programma:
relazione sulla L.R. 13 del 26-03-1990
art.8 “Tutti gli scarichi civili devono essere collegati alla pubblica rete fognaria se canalizzabili in meno di 100 metri dall'apposito punto di allacciamento”
illustrazione del progetto concluso future previsioni di completamento programmazione e gestione degli allacciamenti

La cittadinanza è invitata a partecipare

Organizzazione: Comune di Usseglio
Email: info@comune.usseglio.to.it

2° Festa delle Pro Loco

VINOVO (TO)

La Pro Loco Vinovo in collaborazione con il Comune di Vinovo organizza la 2° edizione della Festa delle Pro Loco - zona pedonale Piazza Rey-Via S. Bartolomeo.
Programma:
Sabato 27 maggio
ore 15.00 - Inaugurazione mostra personale dell'artista Giorgio di Gifico - Castello Della Rovere
ore 17 - apertura stand gastronomici
Ore 21 - Bal folk con il gruppo "Lou Pitakass" - Musiche e danze occitane

Domenica 28 maggio
ore 9 - Mercatino degli hobbisti
ore 9 - Vinovo Run Flower
ore 10 - apertura stand gastronomici
ore 15 - Castelli e Dimore Storiche - Visite guidate al Castello Della Rovere
ore 20.30 - intrattenimento musicale con il duo comico Marco e Mauro e la partecipazione straodinaria di Piero Montanaro

Saranno presenti le Pro Loco di Brandizzo, Exilles, Moncalieri, Piobesi T.se, Rivara, Rivalta, Rivoli, Virle e Vinovo

Organizzazione: Pro Loco Vinovo e Comune di Vinovo
Email: manifestazioni@comune.vinovo.to.it

FESTA D'LE FRÒLE a Rivodora

BALDISSERO TORINESE (TO)

Domenica 28 MAGGIO 2017 ci sarà a RIVODORA la 43esima edizione della FESTA D'LE FRÒLE.
Nella locandina i dettagli della manifestazione.

CAMMINARMANGIANDO

CAPRIE (TO)

passeggiata per i sentieri e le mulattiere di Caprie, con offerta di vivande ad ogni punto tappa
in allegato il programma

FESTA DELLE FRITTELLE

CARTOSIO (AL)

DOMENICA 28 MAGGIO - CARTOSIO

La nostra festa tradizionale, quella dei "farsoi", dei "deliziosi bombolotti dorati", che si possono gustare sia dolci che salati.
I nostri frittellari inizieranno a produrre a partire dalle 09.30 e continueranno per tutta la giornata fino a esaurimento pastella.

Alle ore 09.00 vedremo gli amanti delle camminate ritrovarsi in piazza Terracini per l'iscrizione alla "Camminata delle Chiesette Campestri". Questa porterà i camminatori alla scoperta dei luoghi sacri di Cartosio come la Madonna del Pallareto o la chiesa di San Bernardo a Saquana, con una lunghezza di 8,5 Km e pendenza di 400 mt. circa.
----> ISCRIZIONE: 6€ che comprendono acqua e piatto di polenta
Evento a questo link: https://www.facebook.com/events/1278560172258787/

Alle 12.30 si terrà il pranzo in piazza a base di:
- Polenta con ragù di salsiccia o gorgonzola
- Salsiccia alla piastra e patatine
- Dolci fatti in casa

Nel pomeriggio, l'Orchestra "Nino Morena & Erika" farà ballare tutti i presenti con musica al palchetto e non solo...

15.00 ---> Tazio Il Biondo "the italian butterfly" scalerà la torre medievale a mani nude!!! Uno spettacolo da non perdersi!

Per tutta la giornata sarà possibile:
- assistere al torneo di tiro con l'arco "12+12 Hunter & Field" ( evento a questo link: https://www.facebook.com/events/275266092919918/ )
- ammirare le Vespe nuove e "da museo" parcheggiate sulla piazza dopo il ritorno dal Vespa Tour in occasione del "Memorial De Rossi" (evento a questo link: https://www.facebook.com/events/1912070482364150/ )
- VISITARE LA SPLENDIDA TORRE MEDIEVALE SULLA PIAZZA DI CARTOSIO

Vi aspettiamo numerosi..e affamati!!

28/05/2017 FESTA PIAN DOMINI

CASELETTE (TO)

La festa del 1° maggio a Pian Domini è rinviata, per previsto maltempo, al 28 maggio.

ALPE PONASCA

COGGIOLA (BI)

INAUGURAZIONE RIFUGIO "MONTE BARONE" - ALPE PONASCA

Organizzazione: CAI

Camminata gastronomica "Quàttr pass... Na bela mangioda"

CREMOLINO (AL)

Prenotazione obbligatoria.

Concorso fotografico "Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo"

CUORGNE' (TO)

Scarica le locandine relative al concorso fotografico "Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo" e alla passeggiata fotografica con Luca Fassio

28 MAGGIO: Passeggiata nei boschi

GARBAGNA (AL)

Torna domenica 28 Maggio la tradizionale passeggiata con merenda nel bosco. Camminata adatta a tutta la famiglia con bellissimo percorso attorno al Borgo di Garbagna e gustosa merenda distribuita ad ogni partecipante.

Organizzazione: PRO LOCO GARBAGNA
Email: info@prolocogarbagna.al.it

Spettacolo teatrale sul lupo nel VCO

MACUGNAGA (VB)

Spettacolo teatrale sul lupo nel VCO

Rendez- Vous 2200

MERGOZZO (VB)

Al Teatro Il Maggiore di Verbania il 28 maggio, e al Teatro Civico Galletti di Domodossola il 29 maggio “Rendez- Vous 2200”, uno spettacolo che nasce nell’ambito del progetto LIFE WOLFALPS, co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione LIFE+ 2007-2013 “Natura e biodiversità” con l’obiettivo di realizzare azioni coordinate per la conservazione a lungo termine della popolazione alpina di lupo.
Maggiori informazioni sulla locandina allegata

Visite al Parco Archeologico del Lago Pistono - Apertura domenica 28 maggio 2017

MONTALTO DORA (TO)

Il Parco Archeologico del Lago Pistono è visitabile la 2° e 4° domenica del mese, da marzo a ottobre (escluso agosto)

PROSSIMA VISITA : Domenica 28 Maggio (partenza ore 15.00)

La visita è cosi modulata:
- ore 15.00 ritrovo presso lo Spazio Espositivo per l'Archeologia del Lago Pistono (Piazza IV Novembre 3, piano terra Municipio)
- Visita guidata con archeologo allo Spazio Espositivo
- A seguire piacevole e facile passeggiata (25 minuti circa) lungo la strada delle vigne per raggiungere la ricostruzione open air sulle rive del Lago Pistono

La durata della visita è di 2 ore circa (partenza dal museo alle ore 15.00)
Prenotazione consigliata ai numeri 0125.652771 (entro venerdi, ore 12) o al numero 393.5897413

Per chi lo desidera, è possibile visitare unicamente lo Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono nelle stesse domeniche (2° e 4° del mese) dalle ore 15 alle ore 18 (visita guidata da volontari esperti, durata 30 minuti).
___________________________________________
PERCORSI DIDATTICI CON LE SCUOLE
Sono previsti percorsi tematici per ogni tipo di scuola curati da archeologi specializzati con esperienza nel campo della didattica museale (visite interattive, laboratori di manipolazione e creazione di manufatti, passeggiate archeologiche, progetti speciali). Ogni percorso tematico è calibrato in base al livello scolastico dell’utenza.

Per informazioni e prenotazioni per visite didattiche con le scuole contattare l’Associazione Archeologica “Le Muse” di Torino cellulare 393.5837413 www.lemusestudio.it o il Municipio (tel. 0125.652771).

Escursione in Alta Valle Tanaro

ORMEA (CN)

Escursione Intersezionale in Alta Valle Tanaro
Camminata nelle Langhe cebane con i soci della sezione di CEVA.

Organizzazione: C.A.I. sez. Ormea
Email: ormea@cai.it

Fiera del Verde

ORMEA (CN)

Fiera del Verde e mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici lungo le vie del centro storico
dalle 9.00 alle 19.00

Per info e prenotazioni 3386571053

Triathlon Pianezza

PIANEZZA (TO)

PROGRAMMA GARA domenica 28 Maggio 2017
08.00 – Ritrovo Piscina Comunale Pianezza in via Musinè
08.00 – Apertura distribuzione pacchi gara
10.00 – Apertura zona cambio
12.00 – Chiusura zona cambio
12.15 – Briefing
12.30 – Partenza Gara SPRINT
14.30 (indcativa) – Partenza Gara SUPERSPRINT
16.00 – Premiazione

Processione dell'Ascensione

PRASCORSANO (TO)

Pellegrinaggio della Comunità prascorsanese verso il Santuario di Belmonte

Organizzazione: Parrocchia Sant'Andrea Apostolo

LA GIORNATA DELLO SPORT IN PIAZZA

SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)

Si svolgerà domenica 28 maggio la giornata dello “Sport in piazza”, organizzata dal Comune di San Maurizio Canavese – Assessorato allo Sport e Commissione Sport – per coinvolgere nell'attività sportiva tutta la comunità. La giornata prevede dimostrazioni e lezioni aperte di ginnastica artistica, acrobatica, parkour, arti marziali, danza, volley, basket, giocomotricità e tanto altro. L'appuntamento è in piazza Marconi a partire dalle ore 11. La manifestazione è gratuita e aperta a tutti.

Giornata medievale in Abbazia

SAN NAZZARO SESIA (NO)

Da mattina a sera alla scoperta della sartoria, medicina, scrittura, architettura, arte militare, musica, danze, cibo, bevande e molto altro…
Ingresso Libero

Per il programma dettagliato vedere la locandina

Organizzazione: Parrocchia dei SS. Nazzaro e Celso - ATL Novara

18° GIROTONDO PIEMONTESE

SUSA (TO)


Domenica 28 maggio, dalle ore 10.00, in piazza della Repubblica, è previsto l'arrivo del 18° Girotondo Piemontese - 9° Memorial Roberto Procchio, con la partecipazione di 35 equipaggi su auto e moto d'epoca di interesse storico e collezionistico.

L'iniziativa, organizzata dal Veteran Car Club Piemonte, è patrocinata dalla Città di Susa.

donazione avis

VESPOLATE (NO)

domenica 28 maggio ore 8.00
Casa di riposo Borgolavezzaro

Concerto - Orchestra e Coro della Scuola Media Ranzoni di Verbania

VIGNONE (VB)

L'Associazione "La Degagna" Vi invita Domenica 28 Maggio, ore 16.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Martino a Vignone, al Concerto organizzato dall'Orchestra e Coro della Scuola Media Ranzoni.

L'ingresso a offerta libera è destinato ai Restauri della Chiesa.

Sei un amministratore di un comune piemontese? Il tuo comune non compare nella lista?
PiemonteWeb ti offre la possibilità di usufruire di un accesso riservato per caricare gli appuntamenti del tuo comune in totale libertà.
Per informazioni visita la pagina Servizi ai comuni.

Torna all'inizio

Vai al menu principale